Google a ruota libera con il Material You: arriva per Gmail, Meet, Drive e non solo (foto)

Una delle novità più apprezzate e interessanti che Google ha lanciato con Android 12, ormai giunto alla quinta e ultima beta, è sicuramente il Material You. La nuova modalità di personalizzazione grafica automatica arriva ora per tante delle app Google.

Google ha infatti avviato la distribuzione del Material You per Gmail, Meet, Drive e tutte le applicazioni di Google Workspace, ovvero Documenti, Fogli e Presentazioni. Le immagini presenti in galleria mostrano i cambiamenti che arriveranno per l’interfaccia grafica delle app citate una volta ricevuto il Material You. Per tutti vedremo le tonalità automaticamente adattate a quella dello sfondo di sistema.

LEGGI ANCHE: la pre-recensione di Android 12

Di seguito elenchiamo per quali versioni delle app saranno disponibili le novità del Material You:

  • Gmail versione 2021.08.24 e successive
  • Meet versione 2021.09.19 e successive a partire dal 19 settembre
  • Drive versione 2.21.330 e successive a partire dal 9 settembre
  • Documenti, Fogli e Presentazioni versione 1.21.342 e successive a partire dal 1 settembre
  • Calendar versione 2021.37 e successive a partire dal 20 settembre

Affinché il Material You agisca anche in termini di adattamento automatico della tonalità dell’interfaccia è necessario che il dispositivo sia aggiornato ad Android 12. Google ha annunciato che la distribuzione della novità arriverà per tutti coloro che hanno un account Google e che dovrebbe completarsi entro due settimane.

L’articolo Google a ruota libera con il Material You: arriva per Gmail, Meet, Drive e non solo (foto) sembra essere il primo su AndroidWorld.

Leave a Reply