Curiosi di conoscere la nuova MIUI 13? Qualche caratteristica è già trapelata in rete

Il famoso informatore cinese Digital Chat Station aveva già rivelato che la nuova interfaccia MIUI 13 sarebbe stata rilasciata a breve, e che tutti gli smartphone Xiaomi rilasciati nel corso degli ultimi 2 anni ne avrebbero beneficiato. Un nuovo leaker cinese chiamato Bald Panda ha aggiunto nuovi interessanti dettagli riguardo alle nuove caratteristiche che questa MIUI 13 integrerà. Ormai l’annuncio sembra sempre più vicino.

LEGGI ANCHE: Galaxy Z Fold3 e Z Flip3 potrebbero non essere affatto più economici

Tra le modifiche grafiche che verranno apportate rispetto all’attuale MIUI 12, Bald Panda cita nuove animazioni e font, oltre che icone delle app ridisegnate e nuovi sfondi. Il design e più in generale l’aspetto dell’interfaccia saranno i punti maggiormente rinnovati, ma le migliorie non si fermeranno qui. La MIUI di prossima generazione sarà infatti caratterizzata da una finestra fluttuante per i giochi, funzionalità ancora inedita per un dispositivo mobile.

La principale implementazione a livello di funzionalità è però presentata dalla nuova tecnologia di fusione della memoria e un sistema di layer rendering. Questa funzionerà in modo simile alla RAM virtuale, permettendo agli utenti con RAM limitata di migliorare le prestazioni utilizzando semplicemente la ROM del proprio telefono. Le voci più attendibili riguardo alla data di uscita della MIUI 13 parlano della fine di agosto, e i primi dispositivi che verranno lanciati con questa interfaccia preinstallata a bordo potrebbero essere lo Xiaomi Mi Mix 4 e la serie Xiaomi CC 11.

L’articolo Curiosi di conoscere la nuova MIUI 13? Qualche caratteristica è già trapelata in rete sembra essere il primo su AndroidWorld.

Leave a Reply