Problemi su WhatsApp web con smartphone Samsung?

Vi è mai capitato di avere lo smartphone perfettamente connesso alla rete e di non riuscire a messaggiare via WhatsApp web? Se avete uno smartphone Samsung, probabilmente non siete da soli.

Ci sono diverse segnalazioni al riguardo su Reddit e sul forum ufficiale Samsung, e chi vi scrive l’ha anche sperimentato in prima persona: smartphone e PC connessi alla stessa rete, (rete ovviamente funzionante), ma messaggio perenne di “assicurati che il tuo telefono sia connesso ad internet” sull’interfaccia di WhatsApp web, incapace quindi di ricevere ed inviare messaggi. A nulla vale passare da rete mobile a Wi-Fi, la situazione non cambia.

Sottolineo inoltre che, almeno per quel che mi riguarda, WhatsApp non soggetta a limitazioni d’uso da parte del software Samsung, avendola “whitelistata” in modo che possa usare tutta la batteria che vuole, ma ciò non sembra cambiare molto le cose. L’unico modo per tornare a far funzionare le cose è avviare WhatsApp sul telefono, ed a quel punto anche l’interfaccia web torna operativa (per qualche tempo), anche se ovviamente il senso della versione per browser è proprio quello di non prendere in mano lo smartphone.

Secondo alcuni infatti il problema si presenterebbe a prescindere su smartphone Samsung con Android 11 e One UI 3.1, ed in effetti, pur non potendo confermare che sia questa la causa al 100%, non ci era capitato di avere simili grane con Android 10. In ogni caso ci sono segnalazioni anche da dispositivi non Samsung, quindi può essere che la causa, o le cause, siano appunto più di una. Voi avete mai avuto di questi problemi?

L’articolo Problemi su WhatsApp web con smartphone Samsung? sembra essere il primo su AndroidWorld.

Leave a Reply