Facebook ancora contro le fake news: in test la descrizione delle pagine nel News Feed (foto)

È indubbio il fatto che su Facebook siano presenti tantissime fake news e può essere oggettivamente complicato riuscire a capire se la fonte di una certa notizia sia affidabile. Il social network ha spesso cercato di combattere questo fenomeno e recentemente ha iniziato a testare una nuova funzione proprio in questo ambito.

LEGGI ANCHE: Nokia è anche un MVNO

Come annunciato su Twitter dalla stessa azienda, su Facebook inizieranno ad apparire delle “etichette” per le pagine più famose che indicheranno il tipo di account: saranno presenti le etichette per le pagine ufficiali, per le fan page, per pagine satiriche o pagine legate a enti governativi ufficiali. Gli utenti potranno poi cliccare su queste “descrizioni” per avere un quadro più generale sul tipo di contenuti che potrebbero essere pubblicati.

Si tratta sicuramente di una feature molto utile: a colpo d’occhio, gli utenti potranno facilmente intuire se si tratta di una pagina ufficiali, e quindi di una fonte attendibile. Il test è al momento esteso solo agli Stati Uniti, ma siamo certi che questa funzionalità verrà aggiunta anche in altre nazioni

L’articolo Facebook ancora contro le fake news: in test la descrizione delle pagine nel News Feed (foto) sembra essere il primo su AndroidWorld.

Leave a Reply