Pixel 4a e 5 dovrebbero migliorare la gestione delle reti 5G in dual SIM con Android 12 (foto)

Gli smartphone di Google, a partire dal Pixel 3a, hanno la possibilità di utilizzare simultaneamente una scheda SIM fisica e una eSIM. Ciononostante questa la funzione DSDS (Dual SIM Dual Standby) non supporta le reti 5G sui Pixel 4a Pixel 5, ma questo pare sia destinato a cambiare con Android 12. Fino agli ultimi telefonini prodotti da Google non c’è stata la necessità d’implementare questa capacità e per questo gli utenti Pixel ancora non possono beneficiarne. Quantomeno non comodamente.

Per ora c’è una scappatoia, proposta da Google, per poter avere la ricezione in 5G senza dover rimuovere la scheda: attraverso le impostazioni è, infatti, possibile disabilitare le sim sui Pixel 5/4a 5G. Per farlo, vi basterà seguire questi passaggi:

  1. Aprire le impostazioni di sistema;
  2. Accedere a Reti e internet;
  3. Selezionare la scheda SIM da disabilitare;
  4. Tappare “Utilizza SIM” in alto a destra.

È già dal mese di novembre che Google sembra essersi messa a lavoro per permettere ai Pixel 4a e 5 di beneficiare del 5G e del DSDS e, sebbene speriamo che queste implementazioni arrivino negli aggiornamenti di Android 11 che si frappongono tra la data di oggi e l’uscita di Android 12, ancora non se ne vede traccia nelle patch di febbraio. Non ci resta che attendere!

L’articolo Pixel 4a e 5 dovrebbero migliorare la gestione delle reti 5G in dual SIM con Android 12 (foto) sembra essere il primo su AndroidWorld.

Leave a Reply