Le app si apriranno sempre istantaneamente con Android 12: l’idea di Google

Android e le app che vi girano a volte possono presentare delle criticità, le quali possono coinvolgere anche il tempo di apertura delle stesse. È proprio questo che Google ha in mente di risolvere con Android 12.

La nuova versione del robottino verde che abbiamo iniziato a conoscere a partire dal rilascio della prima Developer Preview, dovrebbe infatti prevedere un’apertura istantanea delle app, comprese quelle di terze parti. Questo sarebbe possibile attraverso l’archiviazione dei cosiddetti trampolini, i quali sono attualmente usati dagli sviluppatori Android di terze parti servendosi di intermediari tra la loro app e il sistema Android. Sarebbe infatti proprio questo che causerebbe il ritardo nell’apertura della notifica.

LEGGI ANCHE: Android 12 DP1, la nostra prova

Stando a quanto riferito dalla stessa Google, verrà chiesto agli sviluppatori di migrare da questo approccio, in modo da archiviare definitivamente i trampolini con la versione stabile di Android 12. Questo dovrebbe portare all’apertura istantanea delle notifiche.

L’articolo Le app si apriranno sempre istantaneamente con Android 12: l’idea di Google sembra essere il primo su AndroidWorld.

Leave a Reply