Scongiurate la paura del brick su OnePlus Nord N10 5G con questo tool

OnePlus Nord N10 5G è uno dei dispositivi medio-gamma più recenti della casa cinese. Dato che il dispositivo è da diversi mesi ormai anche nel nostro mercato, anche il mondo del modding vuole farsi trovare pronto ad ogni evenienza.

Se doveste avventurarvi nel mondo del modding da inesperti, la cosa peggiore che potrebbe capitarvi è il brick del vostro smartphone: quella situazione in cui il dispositivo è una mattonella, ovvero non è utilizzabile e nemmeno ripristinabile in alcun modo. Per queste situazioni esiste il tool denominato MSMDownloadTool, uno strumento compatibile con PC Windows 7 o superiore per il ripristino degli smartphone Android brickati.

LEGGI ANCHE: OnePlus Nord N10 5G, la recensione

Il tool ha recentemente esteso la sua compatibilità a OnePlus Nord N10 5G. Questo si basa sempre sull’accesso alla modalità Emergency Download Mode (EDL) messa a disposizione da Qualcomm sugli smartphone che integrano i suoi processori, come appunto OnePlus Nord N10 5G.

Nel caso dovesse rivelarsi necessario, avviare il tool su un ipotetico OnePlus Nord N10 5G brickato è relativamente semplice: basterà accedere alla modalità EDL tramite la pressione prolungata e congiunta del tasto volume giù e volume su, per poi collegarlo al PC dove è installato il tool. A quel punto partirà il ripristino automaticamente, con conseguente reset completo del dispositivo.

Per maggiori informazioni sull’utilizzo del tool vi suggeriamo di consultare il thread dedicato sul forum ufficiale di XDA.

L’articolo Scongiurate la paura del brick su OnePlus Nord N10 5G con questo tool sembra essere il primo su AndroidWorld.

Leave a Reply