A tutto Stadia: condivisione in famiglia, gratis Crayta, Destiny 2 e Immortals Fenyx Rising (demo)

È ormai passato circa un anno dal lancio di Stadia, e sebbene ancora ci siano alcune cose da limare, il servizio di Google è sensibilmente maturato negli ultimi 365 giorni, al punto che la mancanza più grave ad oggi risiede nel catalogo ancora piuttosto ridotto. Ma Google sta lavorando su quello, e non solo.

Stadia Games and Entertainment, in pratica il publisher ufficiale di Stadia, sta infatti offrendo un bonus speciale per gli sviluppatori che puntino a lanciare titoli nel 2023 e anche dopo. Questo fa ben sperare circa l’impegno a lungo termine di Google in Stadia, in barba al suo sempre più ampio cimitero di servizi smantellati. Google ha inoltre annunciato alcune interessanti novità, già disponibili.

  • Condivisione con il gruppo famiglia: potete condividere la vostra libreria con i vostri familiari, inclusi i giochi eventualmente riscattati in Stadia Pro, ma attenzione perché per giocare in multiplayer allo stesso gioco dovrete avere 2 o più copie dello stesso, ovvero non ci possono essere più istanze del gioco in streaming contemporaneamente. Ulteriori informazioni sul sito di supporto ufficiale.
  • Messaggistica: potete chattare in gioco, con i vostri amici o con chiunque altro (vedi screenshot sotto)
  • Nuova pagina profilo, con informazioni sul tempo di gioco e altro
  • Video clip di gioco con audio dal microfono

Inoltre, vi segnaliamo una serie di giochi che sono adesso gratuiti, sebbene con limitazioni diverse per ciascuno di essi:

  • Crayta: acquistabile da tutti a costo zero fino al 24 novembre
  • Destiny 2 gratis per tutti a partire dal 19 novembre: si tratta di fatto del primo free to play di Stadia
  • Immortal Fenix Rising demo ritorna giocabile per tutti gratuitamente fino al 21 dicembre (il gioco uscirà il 3 dicembre)

L’articolo A tutto Stadia: condivisione in famiglia, gratis Crayta, Destiny 2 e Immortals Fenyx Rising (demo) sembra essere il primo su AndroidWorld.

Leave a Reply