Samsung DeX migliora le interazioni col mouse con l’ultimo aggiornamento per la famiglia Galaxy S20 (foto)

Samsung ha annunciato il rilascio di un nuovo aggiornamento destinato a tutti i modelli della sua ultima serie di top di gamma. I nuovi Galaxy S20 equipaggiati con ONE UI 2.1 riceveranno a breve un update che potenzia DeX con il supporto multitouch per tocchi a 3 e a 4 dita.

Inoltre sarà possibile ingrandire una finestra fino a occupare esattamente metà schermo in verticale usando il mouse – lo snap infatti era già disponibile ma finora poteva essere attivato solo da tastiera. Queste piccole novità avvicinano ulteriormente l’utente a un esperienza desktop e possono essere attivate andando in Impostazioni di DeX > Mouse / Touchpad > Gesture.

LEGGI ANCHE: Le migliori 10 app per videochiamate di gruppo

Un’altra novità rilevante è il supporto di DeX all’interno delle routine di Bixby. Se usate l’assistente Samsung ora potete associare nuove azioni collegate a DeX. Il nuovo firmware corregge anche diversi bug tra cui uno piuttosto fastidioso che eliminava la prima lettera ogni volta che si iniziava a digitare per la prima volta in un campo. Samsung ha fatto capire che le novità potrebbero essere in qualche modo già attive su alcuni telefoni, mentre gli altri dovranno attendere il solito rollout graduale.

La buona notizia è che le novità dovrebbero arrivare, insieme a ONE UI 2.1, su altri smartphone delle generazioni precedenti delle serie Galaxy S e Galaxy Note. In chiusura vi lasciamo con un dubbio: che sia tutta una mossa per preparare l’arrivo dei nuovi monitor Dexbook?

GRUPPO FACEBOOK DI SMARTWORLD

CANALE TELEGRAM OFFERTE

L’articolo Samsung DeX migliora le interazioni col mouse con l’ultimo aggiornamento per la famiglia Galaxy S20 (foto) sembra essere il primo su AndroidWorld.

Leave a Reply