Xiaomi piglia tutto: il primo smartphone 5G di fascia media sarà suo e arriverà il 10 dicembre (foto e video)

La notizia non giunge come un fulmine a ciel sereno, dato che era già circolata non più tardi di una settimana fa da canali ufficiali ma, dopo l’antipasto dell’evento Qualcomm di ieri, ogni tassello è andato al suo posto: il primo smartphone di fascia media dotato di connettività 5G sarà targato Xiaomi e arriverà il 10 dicembre. Il suo nome sarà Redmi K30.

Il colosso cinese ha infatti confermato che il nuovo dispositivo sarà equipaggiato con il nuovissimo Snapdragon 765G, la variante rivolta al gaming dei nuovi SoC appena annunciati da Qualcomm. Al momento attuale, latitano ancora i dettagli sulle specifiche del primo SoC 5G di fascia media, ma Xiaomi non ha voluto perdere tempo e ha prenotato un posto in prima fila per godersi la novità – e offrirla alla sua schiera di appassionati.

LEGGI ANCHE: Uno sguardo al futuro del 5G (con l’Italia in prima linea)

D’altronde, Xiaomi godrà di un canale privilegiato anche per l’adozione del nuovo SoC top di gamma Snapdragon 865, a riprova di come i rapporti fra il produttore cinese e Qualcomm siano sempre più stretti. Redmi K30 – che dalle nostre parti potrebbe giungere con un nome diverso, come avvenuto per il predecessore Redmi K20/Mi 9T – dovrebbe inoltre vantare un display da 6,67″ con foro per la doppia fotocamera anteriore, oltre ad una quadrupla fotocamera posteriore, con sensore principale da 64 megapixel. Tra meno di una settimana ne sapremo di più.

Video

Immagini

L’articolo Xiaomi piglia tutto: il primo smartphone 5G di fascia media sarà suo e arriverà il 10 dicembre (foto e video) sembra essere il primo su AndroidWorld.

Leave a Reply