Il pulsante Google Assistant sul controller di Stadia adesso funziona… a metà

Tra le mancanze di Google Stadia al lancio delle Founder’s e delle Premiere Edition c’era l’impossibilità di utilizzare il tasto Google Assistant presente nei controller ufficiali, quelli inclusi nelle due già citate edizioni o disponibili anche in vendita sullo Store di Google.

Come già specificato più volte però, già sapevamo che Google avrebbe introdotto gradualmente in Stadia le varie caratteristiche annunciate in vista di quello che sarà il lancio vero e proprio nel 2020, quando debutterà anche la versione gratuita del servizio.

Proprio in queste ore Google ha finalmente attivato il pulsante Google Assistant sul controller di Stadia, anche se il suo funzionamento è ancora limitato. Sappiamo infatti che quando Stadia sarà “a regime“, il pulsante servirà anche per avere consigli sui giochi o per cercare al volo guide o simili. Per il momento si potrà usare sulla Home di Stadia per operazioni elementari, come il lancio di giochi, chiedere informazioni classiche che già chiedereste a Google Assistant e simili. Per attivarlo è sufficiente recarsi nelle impostazioni dell’app mobile, premere sulla sezione dedicata ad Assistente Google ed attivare lo switch.

L’articolo Il pulsante Google Assistant sul controller di Stadia adesso funziona… a metà sembra essere il primo su AndroidWorld.

Leave a Reply