Accedere ai Feed RSS su Mac con NetNewsWire (app gratuita)

Chi usa Mac da tanti anni sicuramente la ricorda. NetNewsWire è uno dei migliori aggregatori di feed RSS su piattaforma Mac; è libero, gratuito e Open Source, e ora è pure aggiornatissimo, con una valanga di novità.

L’app supporta la sincronizzazione con Feedbin, oltreché il download diretto dei feed; inoltre, include un’estensione di Safari che permette di aggiungere feed con un clic. Si può raggrupparli in cartelle, effettuare ricerche tra i feed e infine condividere il tutto sulle piattaforme di terze parti.

A differenza di servizi simili online, qui si ha tutta la l’impareggiabile praticità di un’app residente, e dunque l’integrazione col resto del sistema operativo e le scorciatoie da tastiera. In più, supporta pure la Modalità Dark di Mojave.

Gli sviluppatori tendono a dare la priorità alla stabilità e alle caratteristiche specifiche delle piattaforma, a scapito delle feature; ma ciò non significa che NetNewsWire sia spartana o poco utile. Ecco alcune delle funzionalità più carine:

Estensione di Safari

Sync con Feedbin

Suporto AppleScript

Dark Mode

Importazione ed esportazione delle liste feed in formato OPML

Account Multipli

NetNewsWire 5.0 è disponibile in Beta gratuita, ma è già incredibilmente stabile; e presto verrà rilasciata la versione finale. Potete scaricarla dalla pagina ufficiale del progetto. Per aggiungere un feed, basta trascinare l’app nella cartella Applicazioni, e fare clic sui link “RSS” che trovate sulle pagine Web compresa questa (in fondo). Buon divertimento.

Accedere ai Feed RSS su Mac con NetNewsWire (app gratuita) pubblicato su Melablog.it 14 agosto 2019 11:46.

Leave a Reply