Assistant conosce quasi tutti i brand, e batte gli altri assistenti vocali (foto)

Se lavorate molto con i brand, Google Assistant è ciò che fa per voi: un nuovo studio condotto da Voicebot.ai ha mostrato come Assistant, rispetto a Alexa, Bixby e Siri sia quello che conosce di più e riesce a rispondere correttamente al maggior numero di domande che volete porgli.

Il gruppo di ricerca ha posto a tutti gli assistenti circa 4.000 domande riguardo 200 brand commerciali, a partire da “What is [Nome del brand]?“. Ebbene, con il 92,5% di risposte corrette Assistant si pone al primo posto, seguito da Siri (81,5%), Bixby (80,5%) e Alexa (76,5%).

La maggior parte delle informazioni arriva però dalla stessa fonte: Wikipedia. Tutti gli assistenti, chi più, chi meno, attingono al grande portale di informazione per ottenere i dati richiesti. In alcuni casi Wikipedia è la fonte per più del 99% delle risposte corrette.

LEGGI ANCHE: 7 giorni con Galaxy S9 e Bixby

Questo studio non decreta assolutamente Assistant come miglior assistente vocale, ma, piuttosto, indica come sia il migliore in questo specifico ambito di utilizzo. Voi lo utilizzate o preferite altri assistenti?

L’articolo Assistant conosce quasi tutti i brand, e batte gli altri assistenti vocali (foto) sembra essere il primo su AndroidWorld.

Leave a Reply