Mozilla porta novità per Firefox: nuovi loghi e servizi in abbonamento in arrivo (foto)

Mozilla è pronta per portare alcune novità nel mondo di Firefox, e per ribadirlo ha deciso di dare una svecchiata ad un po’ tutti i loghi del brand. Non solo, ma dovrebbe portare anche dei servizi in abbonamento tramite il famoso browser.

Partiamo con i loghi: per vederli tutti vi basta aprire la galleria: non solo troviamo un logo “generale” per Firefox, ma anche quelli dei servizi collegati sono stati aggiornati. Tra questi non possiamo non accennare a quello del famoso browser, ora con un logo molto più semplice e minimale.

Non solo, ma alcuni servizi premium, come le VPN o spazio cloud, potrebbero arrivare in abbonamento direttamente da Mozilla. Il CEO, Chris Beard, in una intervista, ha parlato di voler offrire servizi a pagamento a partire dal prossimo ottobre.

Non sappiamo esattamente quali servizi (e in che misura) verranno offerti, ma Beard ha parlato esplicitamente di spazio in cloud e VPN, dunque potrebbe trattarsi di una suite completa di servizi per la navigazione web (potrebbe essere altrimenti?).

L’obiettivo è quello di sviluppare nuove forme di monetizzazione per il progetto, in modo tale da essere più indipendente dalle somme ricevute dalle compagnie che vogliono integrarsi con il famoso software.

LEGGI ANCHE: Anche voi vittime della “truffa del calendario”? Ecco come fare per evitarla

Mozilla comunque assicura che non cambierà alcuna funzione esistente per adattarla ad un modello a pagamento: si tratterà invece di aggiungere servizi a pagamento per gli utenti che lo vorranno. Cosa vi piacerebbe che Mozilla proponesse a pagamento?

L’articolo Mozilla porta novità per Firefox: nuovi loghi e servizi in abbonamento in arrivo (foto) sembra essere il primo su AndroidWorld.

Leave a Reply