Senza Telecomando

Ci sono tre modi ufficiali per riavviare Apple TV; il primo -e il più scomodo- consiste nello scollegare il dispositivo dalla corrente, e attendere almeno 6 secondi prima di ricollegarlo. Una follia e un inutile dispendio di energie, se chiedete a noi.

Con Apple Remote

Molto meglio invece sbizzarrirsi con il telecomando Apple (sempreché riusciate a trovarlo tra i cuscini: buona fortuna) e le Impostazioni del gingillo. In questo caso, la procedura varia a seconda della versione di Apple TV che possedete ma è comunque molto intuitiva:

  • Apple TV 3ª gen: Impostazioni > Generali > Riavvia
  • Apple TV 4K: Impostazioni > Sistema > Riavvia

In alternativa, si può ottenere lo stesso risultato senza neppure interagire con lo schermo ma semplicemente premendo una combinazione di tasti: Pulsante Menu + Tasto Giù fin quando Apple TV lampeggia. Il trucco però funziona solo con gli Apple Remote meno recenti (vanno bene quelli bianchi o quelli di metallo argentato).

Con il Siri Remote di ultima generazione, invece, bisogna premere e lasciare premuti il pulsante Schermo + Menu, sempre fino a che Apple TV non lampeggia. E ora che conoscete anche questo segreto, fatene buon uso.