Fedora logo redesign: voi quale scegliete?

sharing-caring-1

Il logo di Fedora, così come lo conosciamo ora, ha le ore contate. Fedora progetta di aggiornare il suo famoso logo e il marchio con una versione più moderna e innovativa.

Per non sbagliare i designer hanno chiesto alla community un feedback sulle due versioni che hanno ideato. Entrambe le proposte hanno forti analogie col marchio attuale ma entrambe danno anche un tocco nuovo e moderno.

Fedora Logo Redesign

Mairin Duffy, di Red Hat, membro del Fedora design team, ha spiegato in un lunghissimo post motivi per cui intendono cambiare un po’ la grafica di Fedora. Non cambiano per cambiare ma perchè hanno motivi consistenti per farlo. L’obiettivo è migliorare il brand Fedora e il suo ecosistema di prodotti e servizi. Una cosa è certa: il simbolo dell’infinito non verrà toccato e resterà al suo posto anche stavolta.

Ecco alcuni dei problemi riguardanti il logo attuale:

  • Non può essere renderizzato con un singolo colore;
  • Non è adatto a sfondi scuri (dark);
  • E’ confondibile con il logo di Facebook;
  • Usa un font closed source;
  • La ‘a’ assomiglia a una ‘o’ nella scritta “Fedora”.

Dopo diversi mesi di discussione e lavoro sono state avanzate due proposte, eccole:

La proposta #1 (sulla sinistra) è simile a quella attuale, la seconda è sostanzialmente diversa, priva della bolla attorno all’infinito.

Quale preferite?

Potete lasciare il vostro feedback sotto al post della sig.ra Duffy che ha già quasi 100 commenti. Tra i commenti sono state postate diverse altre opzioni su cui i disegner hanno lavorato. Dando uno sguardo veloce direi che la proposta #1 è la più apprezzata da chi ha commentato (e anche dal sottoscritto).

C’è qualche altra distro che, a vostro parere, avrebbe bisogno di un redesign?

sharing-caring-1

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina Facebook ufficiale, tramite il nostro canale notizie Telegram e la nostra pagina Google Plus. Da oggi, inoltre, è possibile seguire il nostro canale ufficiale Telegram dedicato ad Offerte e Promo!

Nel campo qui sotto è possibile commentare e creare spunti di discussione inerenti le tematiche trattate sul blog.

L’articolo Fedora logo redesign: voi quale scegliete? sembra essere il primo su Lffl.org.

Leave a Reply