Nokia 9 farà ritardo: difficoltà nella produzione delle fotocamere rimandano il lancio al 2019

HMD è riuscita a recuperare il glorioso marchio Nokia e a portarlo nel mercato degli smartphone con un successo che possiamo definire ancora moderato ma sicuramente incisivo e in costante crescita negli ultimi tempi. Per completare l’operazione forse però manca ancora un vero top di gamma, un telefono di fascia davvero alta che magari faccia il botto in termini di vendite o che lasci il segno in qualche modo. Nokia 9 potrebbe essere il candidato ideale, ma purtroppo per vederlo bisognerà attendere il prossimo anno.

A quanto pare ci sono state delle difficoltà nella produzione che hanno rallentato i tempi di consegna. In particolare sembra che Foxconn, la fabbrica cinese a cui è stata assegnata la realizzazione del dispositivo, abbia incontrato complicazioni inattese nello sviluppo e nella manifattura della fotocamera posteriore. Ricordiamo a chi non lo sapesse, che Nokia 9 dovrebbe avere infatti ben 5 sensori fotografici posteriori, una soluzione inedita che ha aumentato la complessità in fase di produzione.

LEGGI ANCHE: Recensione Xiaomi Mi MIX 3

Al momento quindi non c’è ancora una data di lancio ufficiale e si percepisce da parte di HMD l’intenzione di voler consegnare al mercato uno smartphone che soddisfi fino in fondo le aspettative degli utenti. Britta Gerbracht, manager HMD per la Germania, ha infatti ammesso che i risultati dei due precedenti top di gamma Nokia 8 e Nokia 8 Sirocco non hanno raggiunto le aspettative.

L’articolo Nokia 9 farà ritardo: difficoltà nella produzione delle fotocamere rimandano il lancio al 2019 sembra essere il primo su AndroidWorld.

Leave a Reply