Xiaomi risponde subito a OnePlus: ecco svelato Mi MIX 3 in variante 5G con Snapdragon 855 (foto)

Se OnePlus per una volta è riuscita a bruciare sul tempo tutti, svelando il primo smartphone al mondo dotato del nuovo Snapdragon 855 e connettività 5G – con disponibilità prevista per l’inizio del 2019, ad un prezzo decisamente salatoXiaomi ha voluto rispondere immediatamente mostrando in Cina la già annunciata variante 5G di Mi MIX 3, anch’essa animata dall’ultimo SoC top di gamma di Qualcomm.

Dal punto di vista estetico non sembrano esserci differenze tangibili rispetto al Mi MIX 3 presentato lo scorso mese di ottobre, ma ovviamente le novità anticipate faranno tutta la differenza del mondo. Non soltanto prestazioni di livello assoluto, grazie allo Snapdragon 855, ma anche supporto alla connettività di nuova generazione che, forte del modem X50, potrà arrivare alla velocità massima in download di 2 Gb/s, aprendo un ventaglio di possibilità ancora tutte da esplorare.

LEGGI ANCHE: Xiaomi Mi Mix 3, la nostra anteprima

Già perché, nonostante i primi dispositivi compatibili con il 5G stiano iniziando ad affacciarsi sul mercato, occorrerà attendere che le infrastrutture per la nuova connettività di diffondano capillarmente, per iniziare a sfruttare i benefici. Xiaomi Mi MIX 3 in variante 5G sarà disponibile in Cina in fase sperimentale a partire dal primo trimestre 2019, mentre la commercializzazione vera e propria avverrà soltanto nel terzo trimestre dell’anno, anche in Europa. I prezzi non sono ancora stati annunciati, ma non aspettatevi cifre contenute.

L’articolo Xiaomi risponde subito a OnePlus: ecco svelato Mi MIX 3 in variante 5G con Snapdragon 855 (foto) sembra essere il primo su AndroidWorld.

Leave a Reply