Xiaomi Mi8 si aggiorna ad Android 9.0 Pie stabile con la MIUI 10.1.1 (download)

La sperimentazione è durata più del previsto, ma finalmente anche Xiaomi Mi8 sta iniziando a ricevere il nuovo aggiornamento alla MIUI 10.1.1 Global Stable, vale a dire il primo firmware internazionale stabile basato su Android 9.0 Pie.

Dopo il rilascio delle versioni beta, iniziato già lo scorso settembre, l’azienda cinese ha impiegato non poco tempo per mettere a punto tutte le novità di questa versione software, già rilasciata anche sulla variante Mi8 Explorer Edition. I cambiamenti sono quelli già citati per quanto riguarda gli altri dispositivi Xiaomi aggiornati a Pie, dunque non si segnalano particolari differenze.

LEGGI ANCHE: Xiaomi Mi8, la recensione

Tutti gli utenti in possesso di uno Xiaomi Mi8 riceveranno l’aggiornamento via OTA nelle prossime settimane. Anche in questo caso, infatti, si tratta di uno staged rollout, quindi potrebbero essere necessari giorni prima dell’arrivo uffiale nel mercato italiano.

Se non volete attendere, potete scaricare ed installare manualmente tramite TWRP il nuovo firmware, scaricabile dal link che trovate qui in basso. Ovviamente tale procedura è consigliata solo agli utenti esperti, che hanno già sbloccato il bootloader del proprio dispositivo.

L’articolo Xiaomi Mi8 si aggiorna ad Android 9.0 Pie stabile con la MIUI 10.1.1 (download) sembra essere il primo su AndroidWorld.

Leave a Reply