Xiaomi Mi8 Lite e Mi8 Pro stanno arrivando ufficialmente in Italia: il Lite già da domani

Già anticipato due giorni fa, Xiaomi ha finalmente deciso di portare sul mercato italiano Mi8 Lite e Mi8 Pro, già entrambi conosciuti a settembre. Entrambi con notch, sono dedicati a fette di utenze diverse.

Mi8 Lite è uno smartphone di fascia leggermente più bassa del “capo” Mi8, con Snapdragon 660 e altre specifiche più contenute, e punta molto sulle foto e sull’utilizzo da “svago”. Troviamo migliorie del suono e modifiche dedicate direttamente alla fotocamera frontale.

Mi8 Pro invece punta in alto, con lettore d’impronte sotto il display ed un prezzo decisamente più elevato. Non sono però una novità le schede tecniche, per le quali abbiamo un articolo dedicato, ma piuttosto la loro disponibilità.

LEGGI ANCHE: Xiaomi Mi8 Lite e Mi8 Pro: scheda tecnica e novità

Nel nostro paese vedremo solamente la versione di Mi8 Lite da 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna. Le colorazioni disponibili saranno solo due (Aurora Blue e Midnight Black) e il prezzo di vendita è di 299,90€. Questo arriverà il 9 novembre (dunque già da domani) nei Mi Store italiani, mentre lo vedremo “a breve” nei principali negozi di elettronica.

Tutta un’altra storia invece per Mi8 Pro: questo sarà disponibile nella versione da 8 GB + 128 GB e in colorazione Titanio Trasparente in esclusiva presso i negozi Wind e i 3 Store, nei quali sarà possibile ottenerlo in abbinamento alle offerte dell’operatore. Il tutto a partire dal 19 novembre. Xiaomi ci fa però sapere che Mi8 Pro “sarà anche disponibile” (non sappiamo di preciso quando e dove) in vendita al prezzo di 649,90€.

L’articolo Xiaomi Mi8 Lite e Mi8 Pro stanno arrivando ufficialmente in Italia: il Lite già da domani sembra essere il primo su AndroidWorld.

Leave a Reply