Instagram ha una novità: condividere i post nelle Storie non è mai stato così semplice

Instagram ha appena introdotto un nuovo modo per condividere i post nelle proprie Storie, semplice e veloce come mai prima d’ora. Da oggi, infatti, quando scorriamo il nostro feed e vediamo un post che ci piace, sarà sufficiente premere il pulsante di condivisione – quello a forma di aeroplanino –, scegliere l’opzione “Crea una Storia con questo post” e il gioco sarà fatto.

Durante la creazione della Storia, il post sarà trasformato in un adesivo, dunque potremo personalizzarlo e modificarlo come più ci piace, aggiungendo anche scritte, filtri, stili ed altro ancora.

Come ovvio, ci sono delle limitazioni per questa funzionalità: solo i post dei profili pubblici possono essere utilizzati nelle Storie, ed è possibili disabilitare la possibilità di condivisione dei nostri contenuti nelle impostazioni.

LEGGI ANCHE: Il nuovo Emoji Slider di Instagram

I post utilizzati nelle Storie mostreranno il nome utente del creatore e saranno interattivi: facendo un tap sopra di essi si potrà visualizzare il post originale nella sua interezza.

La nuova funzione di condivisione è già disponibile su Android ed in arrivo a breve anche su iOS. Per scaricare gratuitamente Instagram sul vostro dispositivo, potete utilizzare i link che trovate qui in basso.

L’articolo Instagram ha una novità: condividere i post nelle Storie non è mai stato così semplice sembra essere il primo su AndroidWorld.

Leave a Reply