Pinterest tiene molto all’ordine: nuovi strumenti per riorganizzare board, sezioni e pin (foto)

Giorno di grandi novità per Pinterest, che porta su tutte le piattaforme su cui è presente nuove funzioni e strumenti per gestire pin e board in maniera più rapida ed efficace, sia da desktop che da mobile.

I cambiamenti sono tanti e riguardano in particolare le board, ovvero le raccolte specifiche dedicate ad un preciso argomento. Ecco in dettaglio tutto ciò che c’è di nuovo.

  • Archiviazione board: da ora è possibile spostare le board nella nuova sezione archivio, cosa che permette di non visualizzarle più sulla schermata principale e non ricevere più suggerimenti personalizzati. L’opzione “archivia” è presente nell’aposito menu di modifica.
  • Riorganizzazione sezioni: le raccolte di pin possono essere spostate in posizione diversa da quella originaria. Per farlo è sufficiente cliccare sul pulsante “riordina” o fare un drag-and-drop (solo iOS o web).
  • Riorganizzazione pin: così come le sezioni, anche i singoli pin possono essere spostati e organizzati in posizioni diverse, con la stessa modalità d’utilizzo.
  • Ordinamento board: le board possono essere ordinate in modi differenti, per ordine alfabetico, per ultima modifica, per data di creazione o per ordine personalizzato.

LEGGI ANCHE: Messenger si prepara per San Valentino

Tutte queste novità sono già disponibili sul sito web desktop e sulle app per Android (versione 6.52) e per iOS (versione 6.44). Per scaricare le rispettive app, potete utilizzare i badge che trovate di seguito, mentre per visitare il sito ufficiale basta andare a questo indirizzo.

L’articolo Pinterest tiene molto all’ordine: nuovi strumenti per riorganizzare board, sezioni e pin (foto) sembra essere il primo su AndroidWorld.

Leave a Reply