Disponibile GNOME 3.26.1

gnome 3.26.1

La prima point release di GNOME 3.26, GNOME 3.26.1, è disponibile per il download.

GNOME 3.26, soprannominato Manchester dopo che la città inglese è stata scelta come sede della GUADEC, è l’ultima importantissima release di GNOME, che troveremo anche su Ubuntu 17.10.

GNOME 3.26.1, la prima di molte point release, introduce diverse migliorie e porta con sè un importante lavoro di bug fixing e performance tuning.

Disponibile GNOME 3.26.1

La smarter window snapping di Mutter 3.26.1 è la grande novità di questa point release. Mutter di fatto è un manager che vi permette di gestire il vostro desktop via OpenGL. Può essere usato come software stand-alone ma in realtà è pensato per essere affiancato da GNOME Shell. E’ altamente personalizzabile attraverso degli add-on.

Gli sviluppatori hanno introdotto il supporto per i pacchetti Snap sandboxed e corretto un problema riguardante il layout del monitor. GNOME Photos riceve un tweak che permette di nascondere alcune funzionalità quando non necessarie.

Le core apps sono state aggiornate all’ultima versione, aggiornate anche le traduzioni per gli account GNOME Online.

Se state usando le daily builds o la beta di Ubuntu 17.10 potrete aggiornare mediante i soliti canali nei prossimi giorni.

sharing-caring-1

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina Facebook ufficiale, tramite il nostro canale notizie Telegram e la nostra pagina Google Plus. Da oggi, poi, è possibile seguire il nostro canale ufficiale Telegram dedicato ad Offerte e Promo!

Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.

L’articolo Disponibile GNOME 3.26.1 sembra essere il primo su Lffl.org.

Leave a Reply