La condivisione di file tra Android e PC sarà semplificata da Arrow Launcher

Una recente versione beta di Arrow Launcher permette di sincronizzare automaticamente file tra Android e PC, tramite una funzione chiamata Arrow Hub (disponibile anche come widget), che si appoggia a OneDrive per lo scambio di file.

A quanto pare Microsoft non ha voluto integrare Arrow Hub in Windows 10, ed al momento si appoggia ad un sito esterno, che in pratica è una web app con la quale potrete (da PC) caricare i file che volete, in modo da sincronizzarli con Arrow Launcher. Questo significa che la cosa funzionerà da qualsiasi sistema operativo, ovvero anche MacOS e Linux.

In pratica tutto ciò che fa Arrow Hub è creare una cartella nel vostro OneDrive ed usarla per sincronizzare file tra il launcher e la web app. Niente di troppo complicato, ma comunque funzionale allo scopo, anche se ci sono già tantissime alternative simili. Per adesso comunque è solo un test in beta ristretta, ma il rollout generale non dovrebbe essere troppo lontano.

L’articolo La condivisione di file tra Android e PC sarà semplificata da Arrow Launcher sembra essere il primo su AndroidWorld.

Leave a Reply